Posts written by © E M I ~

  1. .
    LkwEG6m

    PER LEGGERE L'INTERO ARTICOLO CLICCARE QUI
  2. .
    0Qff5FX

    PER LEGGERE L'INTERA INTERVISTA CLICCARE QUI
  3. .
    Ecco qui :)

    vip1

    vip2

    vip3

    vip4
  4. .
    Intervista esclusiva al settimanale Vip di Valerio Scanu che si confessa, a 360 gradi, tra lavoro e vita privata, spesso, fonti d’ispirazione per diversi commenti pepati degli internauti, specialmente attorno alla propria presunta (e mai confermata) omosessualità.
    Il giovane cantante de La Maddalena non ha alcuna intenzione di offrire in pasto alla stampa il proprio quotidiano tanto da minacciare di non omettere mai il proprio pensiero anche a costo di attirarsi forti antipatie:

    «Sicuramente non sono uno che si lascia dire di tutto. Se mi attaccano e per di più con cose false, non posso fare a meno di reagire e non ho peli sulla lingua. Allo stesso modo non sono il tipo che lascia correre se vede qualche ingiustizia. Così chi é dalla mia parte mi capisce e mi apprezza, chi non lo è mi critica.»


    E ribadisce, nuovamente, di non essere gay:

    «Sinceramente no… Perché dovrei esporre un pensiero che non condivido solo per far smettere certe voci? Il modo per fare gossip su di me comunque lo può trovare chiunque e con facilità, anche senza le dichiarazioni che ho rilasciato alla Lucarelli… Ma se c’è una cosa che proprio non mi spiego è tutto questo accanimento mediatico nei miei confronti. Sarà che non possono scrivere che sono una schiappa nel cantare e quindi si sfogano usando altre argomentazioni…»


    Dopo la partecipazione a Sanremo 2010 e al serale di Amici 11 come Big, Valerio ha tutte le intenzioni di vincere i pregiudizi della gente come eterno ex figlio di un talent:

    «Guarda, un segreto c’è ed ha a che fare con l’amore della musica senza altri fini…»



    Giudizio agrodolce anche per X Factor:

    «Ad X Factor i giudici sono i veri protagonisti del format, come d’altra parte succede con tutti i talent in generale. Fanno scommesse personali sui ragazzi in gara e contribuiscono ad aiutare coloro che poi diverranno i beniamini del pubblico. Anch’io ho avuto un insegnante che ha creduto in me, ma il lavoro più grande certamente lo ha
    svolto ogni singola persona che ad Amici mi ha televotato.
    »



    A tutti i detrattori, ci pensa la fortissima Armata Scanu, pronta, in ogni momento, a proteggere con le unghie ed i denti, il proprio idolo:

    «Sinceramente no. Quelli che mi giudicano o mi criticano pesantemente dicendo cose di me talvolta anche perseguibili penalmente, non si fanno certo degli scrupoli. Quindi non vedo perché dovrei farmeli io nel chiedere ai miei ammiratori di darmi una mano a difendermi.»


    Una battaglia vinta in partenza?!
  5. .
    Valerio Scanu, giovane artista sardo, dopo il super concerto di Natale, dà vita a una nuova entusiasmante avventura, con un progetto musicale interamente in acustico, iniziato lunedì 25 febbraio a Milano, per poi proseguire in lungo e largo per l'Italia. La sua voce farà da protagonista con nuove interpretazioni dei suoi brani, arrangiamenti inediti e un contorno scenografico volutamente minimalista. Un’evoluzione artistica in costante crescita, quella di Valerio Scanu, segnata da numerosi riconoscimenti, che lo portano ad essere una delle più grandi rivelazioni della musica italiana degli ultimi tempi. Sarà a Roma, all’Auditorium Parco della Musica in Sala Petrassi, domenica 24 marzo. Sul palco con lui: Martino Onorato, piano e cori; Stefano Profazi, chitarre e cori; Roberto Lo Monaco, basso; Alessandro Pizzonia, batteria e percussioni. E’ una produzione NatyLoveYou.

  6. .
    Valerio Scanu prosegue suo tour acustico: Domenica 24 Marzo sarà a Roma...
    di Giancarlo Passarella

    Domenica prossima fara' all'Auditorium la seconda tappa: ne seguira' una a Locarno il 7 di Aprile ed una a Vigevano il 5 Maggio: imprenditore di se stesso, Scanu dimostra in questi suoi concerti tutte le sue potenzialita' comunicative.

    Domenica prossima fara' all'Auditorium la seconda tappa: ne seguira' una a Locarno il 7 di Aprile ed una a Vigevano il 5 Maggio: imprenditore di se stesso, Scanu dimostra in questi suoi concerti tutte le sue potenzialita' comunicative.

    Nel suo repertorio live anche brani strafamosi di Eric Carmen e Mia Martini ..

    Da sottolineare anche l'aspetto imprenditoriale di questo tour, contro tutti e tutto, con poca considerazione da parte dei media ed invece assai apprezzato dai suoi fans. Non si tratta oggi infatti di esaltarne o meno il suo ruolo nel grande libro della musica italiana, ma di fotografare (con mero spirito giornalistico) il momento che l'artista sta vivendo e l'indubbio piglio grintoso con cui ha messo in piedi questo suo tour, mostrandosi al pubblico nella dimensione (pericolosa!) del concerto acustico: ma da questa situazione a rischio ne sta uscendo assai bene, stando ai reportage che appaiono sui vari blog. Purtroppo sono scarsi gli articoli della stampa, ma di questa ottusita' tutta italiana ormai ne siamo testimoni da anni: quando nel Giugno 1986 ho varato il sindacato dei fan club italiani, lo spirito che ci muoveva tutti era proprio il voler informare sui nostri artisti, perche' chi doveva istituzionalmente farlo invece nicchiava... da allora nulla e' cambiato e la stampa italiana (specializzata e non) parla dei nostri artisti solo se fanno notizia o vivono nel gossip. Valerio Scanu va a fare la spesa con un cappello strano? Allora ne parliamo... Valerio Scanu si mette in gioco con un tour acustico? Possiamo anche non scriverne....

    Dicono invece i suoi fans ...adesso ha tanto bisogno di aiuto ed io infatti ci sarò a tutte queste date... ormai si sta lanciando ad essere imprenditore di sè stesso ... è encomiabile, vuole a tutti i costi farsi conoscere per sconfiggere tutto quell'alone negativo che gli è stato creato intorno, del quale non si è mai capito il perchè.... A Milano è riuscito a commuovere Platinette cantando Minuetto di Mia Martini e incitando le donne a ribellarsi, denunciando gli atti di violenza nei loro riguardi... aveva anche invitato rappresentanti di tali associazioni....

    Come sapete ho avuto modo di frequentarlo a Settembre, perche' ho presentato un suo show a Calvello (Potenza): qualche foto assieme in camerino, un paio di battute e l'autorizzazione a dire quello che volevo su di lui per lanciarlo. Una semplice disponibilita' che (vi posso assicurare...!) non e' di tutti gli artisti famosi: avessi avuto piu' tempo, mi sarei permesso (sempre come papa' dei fan club italiani...) di farli presente che il suo sito ufficiale non aggiornato non e' una bella cosa.



    Edited by © E M I ~ - 19/3/2013, 11:03
  7. .
    h6qiYGL

    PER LEGGERE L'INTERO ARTICOLO CLICCARE QUI
  8. .
    80O6sT6

    PER LEGGERE L'INTERO ARTICOLO CLICCARE QUI
  9. .
    kd54DAt

    PER LEGGERE L'INTERO ARTICOLO CLICCARE QUI
  10. .
    velvetmusic

    Avrei dovuto perderti e invece ti ho cercata. Ovvero, quando una frase mette il punto a una canzone. Qualche tempo fa avevamo definito “Oggi sono io” (splendidamente interpretata da Alex Britti in duetto con Marco Mengoni) come “un pezzo da uomini”, pur lodando la bellissima interpretazione di Mina. Sullo stesso piano della Tigre di Cremona è l’immensa Mia Martini che, con Minuetto, ha certamente segnato una delle pagine più belle della musica italiana. Un brano fuori dall’ordinario, per armonia, forza melodica, assolutamente senza tempo. Anche in questo caso reso ancor meglio dalla voce di Franco Califano. Questa lunghissima introduzione, per arrivare all’omaggio che qualche giorno fa il giovane Valerio Scanu (già vincitore al festival di Sanremo) ha voluto donare a Mimì davanti al pubblico di Milano…

    L’impresa ardua e azzardata di cimentarsi in una cover tratta dal repertorio di Mia Martini è stata affrontata con bravura da Valerio Scanu sia per tecnica e appassionata interpretazione in una serata molto speciale. La sua versione di Minuetto ha entusiasmato il pubblico meneghino, Platinette compresa. Si emoziona e molto Mauro Coruzzi, esprimendo la sua approvazione totale, attraverso un tweet: “A Valerio ho un consiglio: un’asta, uno sgabello, qualche clip o foto in scena & “contenere” di Più! Super con Minuetto“.



    Una valanga di apprezzamenti da parte di coloro che erano presenti qualche settimana fa al Teatro Elfo: ci torniamo adesso, con ritardo, perché alcuni brani sono come tesori di un forziere inaccessibile, Valerio è stato bravo a interpretare con passione e umiltà una storia cucita sulle corde del Califfo. Il minuetto è, molto spesso, un doloroso ballo a tre dove alla fine esce sconfitto il cacciatore d’origine, quello che avrebbe dovuto perderla e invece l’ha cercata. Un pezzo da uomini, dicevamo: “le mani mie che vanno su di te e le tue che sanno tutto, ogni angolo di me.. E vieni a casa mia quando vuoi, nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi…“. Ancora bravo, Valerio: avevi un’ombra scura e ingombrante, ne sei uscito bene.
  11. .
    Prego a tutte :) e brava Chiara ^_^
  12. .
    UP :cap:
  13. .
    CITAZIONE (Ignarol @ 14/3/2013, 17:36) 
    Grazie :-)

    Prego :)
  14. .
    Eccola!

    n1

    n2
  15. .
    Grazie fanciulle :heart:
21241 replies since 22/2/2009
.