Votes taken by © E M I ~

  1. .
    Freci??? Oddioooooooooooooooo *-*
  2. .
  3. .


    Ciao a tutti :)
    Come ben sapete tutti, venerdì 5 Luglio, Valerio sarà ospite a "Una stella sta nascendo"
    nel Cineteatro di Bronte, in provincia di Catania.
    Per l'evento son stati riservati 100 posti per i fan che vorranno assistere allo spettacolo
    che, ricordiamo, verrà registrato e successivamente trasmesso.


    Avranno diritto d'accesso solo le prime 100 persone che manderanno il loro nominativo
    alla mail: [email protected]
    dalle 10:00 del 16 Giugno alle ore 10:00 del 30 Giugno.








  4. .
    "Pomeriggio di ammiratori, autografi e foto per il cantante vincitore di Sanremo che ha presentato il suo nuovo cd. Da tutt'Italia intere famiglie per festeggiarlo."

  5. .
    Trailer ufficiale del "Valerio Scanu and so this is Christmas" che è stato appena trasmesso in anteprima assoluta durante il concerto in Svizzera. Valerio e la pagina ufficiale hanno deciso di condividerlo anche con tutti coloro che non sono a Locarno in questo momento.
    Buona visione a tutti! ;)


  6. .
  7. .



    Valerio Scanu, dopo il concerto dello scorso 25 febbraio a Milano che ha registrato "sold out", prosegue con il suo progetto musicale interamente acustico. Appuntamento il 24 marzo all'Auditorium Parco della Musica di Roma, per poi proseguire in altre città d'Italia. Nel live Valerio dice no alla violenza sulle donne, a Milano dopo lo scontro ad "Amici" pace fatta con Platinette e in arrivo, come anticipa a Tgcom24, ad aprile un cd-dvd live.
    Come mai hai deciso di dedicare questo live per dire no alla violenza sulle donne?
    Si registrano troppi episodi di violenza sulle donne. Tutto questo, oggi, nel 2013, non è accettabile, anche perché oggi ci sono gli strumenti per combattere questo male, bisogna solo avere la forza di denunciare, non bisogna aver paura. La dignità di ogni singola donna non può essere calpestata ma esaltata, io amo sempre ricordare che la vita non si sopravvive la vita si vive, ed è una cosa diversa.

    Quali saranno le sorprese in scaletta, duetti o cover?
    Non anticipo nulla, posso solo dire che ogni tappa sarà diversa. Regalerò al mio pubblico sempre qualcosa di inedito e in questa tappa romana sarò solo sul palco con una band in acustico e tante sorprese in scaletta. Sarò il 7 aprile a Locarno e il 5 maggio a Vigevano per poi girare tutta l'estate con un tuor estivo dove vi anticipo solo ci sarà una scenografia esaltante.

    Platinette è venuta al concerto di Milano, pace fatta?
    In realtà non abbiamo mai litigato a parte la discussione ad Amici che è comunque una trasmissione televisiva. Se avessi avuto qualche problema con Mauro non l'avrei invitato né lui sarebbe venuto. Mi ha fatto molto piacere che ci fosse ed è stato molto molto carino con me.

    Su Facebook hai scritto "da oggi tutelerò mè stesso e chi mi circonda e non frener più i miei fans laddóve vogliano reagire a mio favore perché non è giusto né per me né tantomeno per loro che credono in me". Perché questa decisione?
    Sono continuamente attaccato o insultato gratuitamente e soprattutto da persone che non ho mai né visto né incontrato. Ovviamente i miei fan reagiscono perché mi tutelano. Io sinceramente non ho tempo da perdere dietro a persone che non hanno una vita e che hanno bisogno di parlare di Valerio Scanu per dire al mondo che ci sono anche loro, ma non posso zittire il mio pubblico se parte in mia difesa perché io al posto loro farei in ugual modo.

    Stai già pensando al prossimo album?
    Sto ascoltando dei pezzi, non ho ancora le idee chiare, nel frattempo i miei fan aspettano con ansia il dvd e Cd Live del "Valerio Scanu and so this is Christmas" concerto sold out che ho tenuto in dicembre all'Auditorium parco della musica che uscirà in aprile.

    E a che punto è il contratto con Emi?
    EMI? Perché ho ancora un contratto con loro? Chiederò al mio avvocato e ti farò sapere.


  8. .
    cos1

    cos2
  9. .
    Intervista esclusiva al settimanale Vip di Valerio Scanu che si confessa, a 360 gradi, tra lavoro e vita privata, spesso, fonti d’ispirazione per diversi commenti pepati degli internauti, specialmente attorno alla propria presunta (e mai confermata) omosessualità.
    Il giovane cantante de La Maddalena non ha alcuna intenzione di offrire in pasto alla stampa il proprio quotidiano tanto da minacciare di non omettere mai il proprio pensiero anche a costo di attirarsi forti antipatie:

    «Sicuramente non sono uno che si lascia dire di tutto. Se mi attaccano e per di più con cose false, non posso fare a meno di reagire e non ho peli sulla lingua. Allo stesso modo non sono il tipo che lascia correre se vede qualche ingiustizia. Così chi é dalla mia parte mi capisce e mi apprezza, chi non lo è mi critica.»


    E ribadisce, nuovamente, di non essere gay:

    «Sinceramente no… Perché dovrei esporre un pensiero che non condivido solo per far smettere certe voci? Il modo per fare gossip su di me comunque lo può trovare chiunque e con facilità, anche senza le dichiarazioni che ho rilasciato alla Lucarelli… Ma se c’è una cosa che proprio non mi spiego è tutto questo accanimento mediatico nei miei confronti. Sarà che non possono scrivere che sono una schiappa nel cantare e quindi si sfogano usando altre argomentazioni…»


    Dopo la partecipazione a Sanremo 2010 e al serale di Amici 11 come Big, Valerio ha tutte le intenzioni di vincere i pregiudizi della gente come eterno ex figlio di un talent:

    «Guarda, un segreto c’è ed ha a che fare con l’amore della musica senza altri fini…»



    Giudizio agrodolce anche per X Factor:

    «Ad X Factor i giudici sono i veri protagonisti del format, come d’altra parte succede con tutti i talent in generale. Fanno scommesse personali sui ragazzi in gara e contribuiscono ad aiutare coloro che poi diverranno i beniamini del pubblico. Anch’io ho avuto un insegnante che ha creduto in me, ma il lavoro più grande certamente lo ha
    svolto ogni singola persona che ad Amici mi ha televotato.
    »



    A tutti i detrattori, ci pensa la fortissima Armata Scanu, pronta, in ogni momento, a proteggere con le unghie ed i denti, il proprio idolo:

    «Sinceramente no. Quelli che mi giudicano o mi criticano pesantemente dicendo cose di me talvolta anche perseguibili penalmente, non si fanno certo degli scrupoli. Quindi non vedo perché dovrei farmeli io nel chiedere ai miei ammiratori di darmi una mano a difendermi.»


    Una battaglia vinta in partenza?!
  10. .
    velvetmusic

    Avrei dovuto perderti e invece ti ho cercata. Ovvero, quando una frase mette il punto a una canzone. Qualche tempo fa avevamo definito “Oggi sono io” (splendidamente interpretata da Alex Britti in duetto con Marco Mengoni) come “un pezzo da uomini”, pur lodando la bellissima interpretazione di Mina. Sullo stesso piano della Tigre di Cremona è l’immensa Mia Martini che, con Minuetto, ha certamente segnato una delle pagine più belle della musica italiana. Un brano fuori dall’ordinario, per armonia, forza melodica, assolutamente senza tempo. Anche in questo caso reso ancor meglio dalla voce di Franco Califano. Questa lunghissima introduzione, per arrivare all’omaggio che qualche giorno fa il giovane Valerio Scanu (già vincitore al festival di Sanremo) ha voluto donare a Mimì davanti al pubblico di Milano…

    L’impresa ardua e azzardata di cimentarsi in una cover tratta dal repertorio di Mia Martini è stata affrontata con bravura da Valerio Scanu sia per tecnica e appassionata interpretazione in una serata molto speciale. La sua versione di Minuetto ha entusiasmato il pubblico meneghino, Platinette compresa. Si emoziona e molto Mauro Coruzzi, esprimendo la sua approvazione totale, attraverso un tweet: “A Valerio ho un consiglio: un’asta, uno sgabello, qualche clip o foto in scena & “contenere” di Più! Super con Minuetto“.



    Una valanga di apprezzamenti da parte di coloro che erano presenti qualche settimana fa al Teatro Elfo: ci torniamo adesso, con ritardo, perché alcuni brani sono come tesori di un forziere inaccessibile, Valerio è stato bravo a interpretare con passione e umiltà una storia cucita sulle corde del Califfo. Il minuetto è, molto spesso, un doloroso ballo a tre dove alla fine esce sconfitto il cacciatore d’origine, quello che avrebbe dovuto perderla e invece l’ha cercata. Un pezzo da uomini, dicevamo: “le mani mie che vanno su di te e le tue che sanno tutto, ogni angolo di me.. E vieni a casa mia quando vuoi, nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi…“. Ancora bravo, Valerio: avevi un’ombra scura e ingombrante, ne sei uscito bene.
  11. .
    Prego a tutte :) e brava Chiara ^_^
  12. .
    Eccola!

    n1

    n2
  13. .
    Grazie fanciulle :heart:
  14. .
    Eccolo :)

    t1

    t2
  15. .
    ias

    CITAZIONE
    Roma. Era da un po' che non lo vedevamo e non lo sentivamo tanto che pensavamo di averlo definitivamente perso «in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutto il mondo», come recita la canzone Per tutte le volte che, brano con il quale ha vinto il Festival di Sanremo del 2010. Invece, ecco rispuntare Valerio Scanu, 22 anni, tra le corsie dell'Ikea, dove è stato paparazzato mentre faceva un po' di spesa per la casa in compagnia di due amici, uno dei quali decisamente... speciale. E non stiamo parlando del ragazzo che è con lui (alla domanda diretta posta da Silvia Toffanin a Verissimo «Ma tu sei gay?», ha risposto: «Per il momento non mi sono innamorato di un uomo. Se anche fossi gay non avrei paura a fare outing perchè il mondo della musica è aperto e più libero di altri») ma del piccolo cagnolino che si intravede nella borsa a mano di Valerio. Un amico che non sembra per nulla dispiaciuto di essere trasportato per il supermercato del mobile low cost dal suo padrone. Il cantante sardo, proprio in questi giorni, è al centro dell'ennesima polemica (da quando è diventato famoso arrivando secondo ad Amici 8 non è nuovo alle controversie), a causa di una frase sibilina tweettata dopo il concerto che ha tenuto a Milano. «Ringrazio tutto lo staff della mia quasi ex casa discografica per aver presenziato (spiritualmente) al mio concerto di Milano... #vergogna», ha scritto il giovane sul social network, scatenando un viavai di voci che lo volevano in partenza dalla EMI. Voci che Valerio ha prontamente smentito ma che non cancellano la prova di un disagio. Ed ora che il suo Tour «Live in acustico» sta per partire in giro per tutta l'Italia (dopo il sold out del capoluogo lombardo le prossime date sono a Roma il 24 Marzo e a Locarno il 7 Aprile, prima di entrare nel vivo con l'arrivo dell'estate), Scanu ha bisogno di tranquillità. Che, certo, può trovare trascorrendo un pomeriggio rilassante in compagnia di amici, svolgendo incombenze normali come quella di fare la spesa o fermarsi a mangiare una brioche al bar...
227 replies since 22/2/2009
.